Ultima modifica: 12 marzo 2016

Le ali della libertà

2016_musicagaleraMercoledì 16 marzo, in prossimità della festa dei papà, un gruppo di studenti dei corsi musicali del nostro Istituto si esibirà all’interno della struttura del Carcere di Lucera, regalando ai detenuti un pomeriggio diverso dal solito. L’iniziativa nasce dal desiderio dei ragazzi di trasmettere un messaggio di speranza per un futuro migliore e regalare, con le note armoniose della musica, un momento di condivisione gioiosa. L’evento vuole essere anche una testimonianza forte e significativa di come il legame tra mondo della solidarietà ed universo della musica possono essere un volano per la crescita umana di tutta la comunità.

Il progetto è stato supportato dal Dirigente Scolastico prof. Bartolomeo Covino e dal neo Direttore della Casa circondariale di Lucera dott. Giuseppe Altomare, dal Commissario dott.ssa Raffaella Daniela Occhionero, dall’educatrice dott.ssa Cinzia Conte e da tutti gli agenti di Polizia Penitenziaria.
Anche il Presidente della Repubblica è stato debitamente informato ed invitato tramite email dagli studenti a partecipare a questo incontro particolarissimo.