Ultima modifica: 28 giugno 2017

Plessi

L’Istituto Comprensivo si articola su tre plessi:
– L’“ex G.I.” con sede in Viale della Libertà che ospita la Scuola dell’infanzia;
L’edificio “Edoardo Tommasone” in Piazza Matteotti n. 1 che ospita la Scuola primaria;
L’edificio “Dante Alighieri” in viale Dante n. 2 che ospita la Scuola secondaria di primo grado.
I plessi sono vicini tra di loro e situati nella zona centrale della città, quella che accoglie i principali monumenti storici e alcuni tra i più attivi centri di socializzazione e formazione: l’oratorio dei Padri Giuseppini e quello della Cattedrale che offrono ai bambini e ai ragazzi importanti opportunità di crescita spirituale, sociale e culturale; la bella Villa Comunale, importante centro aggregativo per ragazzi e famiglie.

plessi_gil

Il plesso ex G.I.. ospita le 10 sezioni di Scuola dell’Infanzia che accolgono complessivamente 232 alunni. Vi lavorano 20 insegnanti su posto comune, 3 insegnanti su posto di sostegno e un’insegnante di religione Cattolica. Il plesso può contare sui seguenti laboratori:
di lettura, grafico-pittorico, psico-motricità, scientifico/manipolativo, multimediale, Palestra.

plessi_tommasone

Il plesso Edoardo Tommasone, già sede del 1° Circolo Didattico di Lucera, accoglie le 22 classi di scuola Primaria per un totale di 472 alunni. Vi lavorano 30 insegnanti su posto comune, 13 insegnanti su posto di sostegno, un’insegnante specialista di lingua straniera e 2 insegnanti di Religione Cattolica assieme a 4 collaboratori scolastici e a 6 assistenti amministrativi. Nel plesso sono disponibili i seguenti laboratori: Biblioteca/Centro di documentazione, di ceramica e di manualità creativa, grafico/pittorico, 2 laboratori multimediali, musicale, scientifico, Palestra.

plessi_dante

Il plesso Dante Alighieri, già sede della omonima scuola media, ospita 21 classi di scuola secondaria di primo grado per un totale di 502 alunni. Vi lavorano 40 docenti sulle discipline, 7 insegnanti su posto di sostegno, 10 insegnanti di strumento musicale, 2 insegnanti di Religione Cattolica. Nel plesso sono disponibili i seguenti laboratori: scientifico, multimediale-linguistico, di informatica, astronomico, laboratori musicali, tecnico-pratico, Biblioteca e Palestra.